Esplora i molti sentieri escursionistici della nostra zona

Sentieri escursionistici – La zona di Cashiers – Highlands – Carolina del Nord occidentale vanta alcuni dei più pittoreschi sentieri escursionistici degli Stati Uniti.

Questa è una lista di alcuni dei sentieri della Georgia del Nord e della Carolina del Nord occidentale, compresa la zona di Cashiers – Highlands. Le viste e i paesaggi di questi sentieri e delle cime delle montagne sono spettacolari! Fuggi dalla città e goditi le bellissime Blue Ridge e Smokt Mountains. A breve distanza in auto dall’incrocio di Cashiers, puoi raggiungere in poco tempo qualsiasi punto di partenza o di passaggio.

Cashiers – Highlands Hiking Trails

The Bartram Trail

Uno dei sentieri a lunga distanza del North Carolina e uno dei grandi tesori escursionistici dello stato. Il sentiero si estende per 100 miglia a partire dalla Carolina del Sud, passando per la Georgia e terminando nella Nantahala National Forest della Carolina del Nord.Ci sono molte escursioni giornaliere fantastiche lungo il sentiero, una popolare nella zona di Cashiers-Highland è il:

Bartram Overflow Creek Loop

• Lunghezza: 3.5 miglia di anello
  • Rating: Più difficile
  • Trail head:Â The Osage Overlook.

Direzioni da Highlands:
Dalla US 64 e NC 106 in Highlands guida verso ovest per 5,7 miglia fino all’Osage Overlook.

Chinquapin

Prendi il sentiero sulla destra dal parcheggio Glen Falls. Il sentiero viaggia lungo un affluente, attraversando numerose volte. Può essere bagnato e scivoloso! In cima al crinale, che è di circa 4200 piedi, ci sono 3 affacci con vista sulla Blue Valley.

• Lunghezza: 3,5 miglia (andata e ritorno).
  • Rating: Moderato
  • Testa del sentiero:Â Glen Falls area di parcheggio.

Direzioni:
Hwy 64 ovest a Highlands. Girare a destra al secondo semaforo e a sinistra sulla Hwy 106 south. Percorrere circa 3 miglia e girare a sinistra su Glen Falls Road. La strada termina circa un miglio più in basso, in un parcheggio.

Panthertown Valley

Panthertown Valley è una delizia per gli escursionisti, in quanto contiene una curiosa miscela di specie minacciate e in pericolo e comunità naturali. Panthertown si distingue per il suo ampio fondovalle piatto fiancheggiato da scogliere di granito che si alzano bruscamente da 200 a 300 piedi. Queste cupole di granito con roccia esposta non sono comuni negli Appalachi meridionali e offrono spettacolari panorami aperti. La valle insolitamente piatta è la patria di almeno 11 diverse comunità naturali, tra cui la rara torbiera degli Appalachi meridionali e la comunità foresta-palude. Queste comunità ospitano numerose piante rare, come la tartaruga di Cuthbert, il burnet del Canada, la campanula di palude, la felce rampicante e la felce di legno spinulosa.

Le sorgenti dell’East Fork del fiume Tuckasegee e 20 miglia di ruscelli nativi di trota di ruscello, compresi Panthertown, Greenland e Flat Creeks, si trovano nella Panthertown Valley. Una rete di sentieri escursionistici vi condurrà alle cascate e alle spettacolari vedute della valle, delle sue pareti rocciose e delle torbiere. Le cascate hanno un microclima umido che supporta la più alta concentrazione di piante rare nella valle.

Si prega di essere consapevoli che ci sono molte aree sensibili nella Panthertown Valley. Gli escursionisti possono ridurre il loro impatto rimanendo sui sentieri designati. Le rare felci, i muschi e le epatiche vicino alle cascate sono facilmente raschiate dalle rocce quando i visitatori camminano dietro le cascate. Per questo motivo, l’U.S. Forest Service incoraggia i visitatori a vedere le cascate dal basso.

A Panthertown sono permessi il campeggio notturno e la pesca catch-and-release, in modo da poter trascorrere un intero weekend in questa zona selvaggia.

DIRETTI:
Ci sono diversi ingressi alla Panthertown Valley, ma il percorso più accessibile è il seguente: Circa due miglia ad est di Cashiers sulla US 64, girare a sinistra o a nord su Cedar Creek Road (SR 1120). Continuare su Cedar Creek Road per 2,2 miglia. Prendere a destra o nord-est su Nicholson Lane (SR 1121). Continuare per 3,4 miglia sulla SR 1121 fino a un’area di parcheggio pianeggiante in un varco dove inizia il confine della foresta nazionale. La strada di accesso da questo varco è un eccellente percorso a piedi. Nessun veicolo a motore è permesso oltre questo punto.

Silver Run Falls Trail

Un sentiero facile e breve porta alle cascate dalla Highway 107.Quasi tanto largo quanto è alto, Silver Run Falls, cade su una sporgenza di roccia.

• Lunghezza: 0,3 miglia
  • Rating: Facile

Silver Run Falls si trova a 4 miglia a sud di Cashiers sulla North Carolina 107

Sunset Rock

Questa è una breve passeggiata ideale di mezzo miglio, perfetta per una vera “passeggiata” nella zona delle Highlands. Il sentiero porta ad un anfiteatro naturale sul lato della scogliera e a tramonti assolutamente belli.

• Lunghezza:Â .06 miglia (andata e ritorno).
  • Rating: Facile
  • Testa del sentiero: Horse Cove Rd., di fronte al Highlands Nature Center.

Direzioni da Cashiers:
Prendere Highway 64 ovest a Highlands – al semaforo su Main Street girare a sinistra. Viaggia per 1/2 miglio fino al Nature Center sulla tua sinistra.

Whiteside Mountain

Il sentiero ti porta in un’escursione a 4.940 piedi di altezza lungo il Continental Divide orientale, che offre viste spettacolari da un’alta cresta, 2.100′ sopra il fondo della valle. Whiteside Mt. ha le più alte scogliere a picco degli Stati Uniti orientali.

• Lunghezza: 2 mi. loop.
  • Rating: Facile a moderato
  • Trail Head:Â Whiteside Mt. area di parcheggio.

Direzioni:
Dall’incrocio di N.C. 107 e U.S. 64 a Cassiers, guidare verso ovest sulla U.S. 64 in direzione di Highlands. Dopo 4,7 miglia sulla U.S. 64, girare a sinistra sulla Whiteside Mountain Rd. (SR 1690) al cartello marrone “Whiteside Mountain Trail”. Continuare 1.1 mi., passando Wildcat Cliffs Country Club sulla destra. Girare a sinistra nel parcheggio di ghiaia.

Yellow Mountain

Ci sono ripide salite e discese fino alla vecchia torre del fuoco in pietra e legno che è riconosciuta come un National Historic Lookout, a 5.127 piedi di altezza.In cima..la ricompensa è una bellissima vista a 360 gradi. Indicazioni: Dall’incrocio tra la N.C. 107 e la U.S. 64 a Cashiers, guidare verso ovest sulla U.S. 64 in direzione di Highlands. Dopo 7,3 miglia sulla U.S. 64, girare a destra su Buck Creek Rd. Percorrere 2,2 miglia, passando Chestnut Hill sulla destra. Cercare un sentiero ripido sulla destra con un piccolo cartello di legno e dei gradini che portano al sentiero. Parcheggiare a sinistra nella ghiaia. Se passi Cole Mountain Circle, sei andato troppo lontano.

• Lunghezza: 4.8 mi. andata e ritorno
  • Rating: Strenuo
  • Trail head:Â lato destro di Buck Creek Road

Direzioni:
Guida a est sulla US 64 da Highlands North Carolina 2,7 miglia e gira a sinistra su Buck Creek Road. Continua 2,3 miglia fino a Cole Gap. C’è un cartello e dei gradini alla testa del sentiero sul lato destro di Buck Creek Road.

Whitewater Falls

Whitewater Falls, chiamato anche Upper Falls, è una delle più alte cascate ad est delle Rockies a 411 piedi. Questa cascata è designata come North Carolina Natural Heritage Area ed è accessibile tramite un breve sentiero asfaltato di 0,2 metri dalla NC 281. Il Foothills Trail passa vicino alle Upper Whitewater Falls e questo percorso è un’escursione ad anello che combina il Foothills Trail con un sentiero che attraversa la NC 281 vicino al ponte del Whitewater River. C’è un campeggio designato lungo il sentiero di raccordo, e alcuni altri siti che sono adatti per piccoli gruppi che sono alla ricerca di una bella escursione notturna in questo settore.

• Lunghezza: 5,1 miglia
  • Rating: Moderato
  • Testa del sentiero: NC 281
  • Sentieri utilizzati:Â Foothills, Spur Trail

Direzioni: Da Cassieri North Carolina, guidare verso sud su NC e SC 107 9,3 miglia per SC 413 e un segno per Whitewater Falls. Girare a sinistra e continuare per 2,3 miglia fino all’incrocio con SC 130. Prendi un’altra sinistra e guida verso nord su SC 130, che diventa NC 281 al confine di stato. Appena oltre il confine di stato c’è un cartello per Whitewater Falls. I visitatori provenienti da Toxaway e da altri punti a est dovrebbero iniziare dalla US 64 e 281 e guidare verso sud per 8,6 miglia fino al parcheggio delle Whitewater Falls. I nuovi servizi igienici si trovano vicino all’area di parcheggio.

Escursione nella regione della Carolina del Nord occidentale

Crabtree Falls

Questo popolare, breve anello scende moderatamente verso una maestosa cascata di 70′, che è stata definita come una delle più fotogeniche della zona. Salirete ripidamente sulla cresta opposta per un breve tratto, poi percorrerete un sentiero largo e liscio accanto al ruscello. Molti alberi molto grandi abbelliscono la foresta in questa zona. Finite il giro salendo dolcemente attraverso una bella foresta di latifoglie. Riuscite a trovare la magnolia di Fraser, che ha le foglie più grandi di qualsiasi altro albero nel bosco? Inizia in un campeggio della Blue Ridge Parkway che fa un buon campo base per ulteriori esplorazioni nella zona.

• Lunghezza:Â 2,5 mi

Direzioni:
Da Asheville, segui la Blue Ridge Parkway verso nord per 41 miglia fino alla zona di Crabtree Meadows. Girare a sinistra e dirigersi verso il campeggio al miglio 339.5. (Se il campeggio è chiuso, potete parcheggiare fuori dal cancello, purché non lo blocchiate. Questo aggiunge 0,1 miglia all’escursione). Il parcheggio segnalato è sulla destra appena prima della stazione di pagamento del campeggio.

Cascate di Harper Creek

Un’esperienza selvaggia attende lungo Harper Creek. Tuttavia, questo è un incontro relativamente dolce con la natura selvaggia a causa della sua breve lunghezza, della pendenza moderata e delle scarse (ma utili) segnalazioni di sentieri. Da scene intime lungo il torrente, a viste a lunga distanza, a incontri ravvicinati con due grandi cascate, lungo questa escursione si trova uno scenario eccellente. Seguirete un grande torrente che scorre liberamente per diversi chilometri e lo attraverserete un totale di 12 volte, bagnandovi fino alle ginocchia. Non raccomandato in inverno o durante l’acqua alta.

• Lunghezza:Â 8.5 mi
  • Valutazione: La più difficile

Direzioni (da Asheville):
Prendere la I-240 East fino alla I-40 East attraverso Black Mountain e giù per la montagna a Morganton. Prendi l’uscita 100 (Jamestown Rd.). Girare a sinistra alla fine della rampa. Al terzo semaforo, gira a sinistra su NC 181 North. Segui la 181 per circa 12 miglia fino a Brown Mtn. Beach Rd., presso una chiesa, e girare a destra. Proseguire per circa 5 miglia; appena passato un ponte su Wilson Creek (che sembra un piccolo fiume) girare a sinistra per rimanere su Brown Mtn. Beach Rd. La strada principale continua dritta ma cambia nome. C’è un cartello per il Pisgah National Forest Mortimer Campground. Seguirete il Wilson Creek attraverso l’insediamento di Brown Mountain Beach, poi nella sua bellissima sezione Gorge, e il centro visitatori è sulla sinistra dopo circa 4-1/2 miglia

Sam Knob

Sulla cima di uno spettacolare picco di montagna situato al limite della Shining Rock Wilderness, vi aspettano viste spettacolari! Un sentiero sorprendentemente bello e facile avvolge questa montagna fino alla sua cima erbosa e parzialmente calva. Fai l’escursione alla fine dell’estate e goditi uno spuntino di mirtilli di montagna lungo il percorso. In qualsiasi momento dell’anno, godetevi una delle più belle escursioni brevi e dei più facili sentieri di “vetta” delle montagne!

L’accesso a questa zona è da Black Balsam Road (FR 816) lungo la Blue Ridge Parkway. Ci sono due aree di parcheggio principali lungo Black Balsam Road: una al varco e all’incrocio dei sentieri Art Loeb/Mountains to Sea, e l’altra alla fine della strada circa 0,5 miglia dopo il varco dove inizia una mezza dozzina di altri sentieri.

• Lunghezza:Â 2.2 mi
  • Rating:Â Moderato

Direzioni:Â Da Asheville, prendere la Blue Ridge Parkway South oltre Mount Pisgah, US Hwy. 276 e Graveyard Fields. Appena passato il miglio 420, cercare la strada per Black Balsam (FR 816) sulla destra. La strada (semi) asfaltata viaggia per circa 0,8 miglia fino alla prima area di parcheggio dove si incrociano i sentieri Art Loeb e Mountains to Sea. Questo è il percorso più facile per raggiungere la cima di Black Balsam. La strada scende per un altro quarto di miglio fino all’area di parcheggio di Black Balsam, dove ci sono servizi igienici, cartelli informativi e diversi sentieri.

Summit Trail/Rhododendron Trail

Questo sentiero naturale autoguidato in cima alla montagna è una gemma nell’angolo nord-ovest della Carolina del Nord. Vedrete rare foreste di querce rosse del nord ad un’altezza vicina ai 5000′, mentre passeggiate attraverso un sottobosco di rododendri Catawba, che si mettono in mostra durante giugno. E in una delle viste più spettacolari delle varie scogliere, troverete una brughiera calva con rare specie di piante, e una rara foresta di Aspen fuori posto!

Situato nell’estremo angolo nord-occidentale della Carolina del Nord, l’unico Mount Jefferson si innalza più di 1600′ sopra un ampio altopiano a nord-est per raggiungere quasi 4700′ in altezza. Viaggiando da nord a sud, segna l’inizio di un gruppo di alte montagne lungo e ad est del Blue Ridge che si estende a sud-ovest, tra cui Beech Mountain, Sugar Mountain, Roan Mountain, Grandfather Mountain, Big Bald e Mount Mitchell. A nord di Mount Jefferson le montagne più alte si spostano a ovest verso le linee di stato e includono Mount Rogers in Virginia, che è l’ultimo picco sopra i 5000′ negli Appalachi meridionali se si continua verso nord.

• Lunghezza:Â 1,5 mi
  • Rating:Â Moderato

Direzioni:Â Da Boone, seguire US 221/421 fino a quando US 221 si divide a sinistra (nord). La strada per il parco si trova sulla destra dopo aver attraversato West Jefferson. Seguire le indicazioni