L’escursionismo è un’attività popolare e ci sono sentieri adatti ad ogni abilità, continuate a leggere per conoscere alcuni dei nostri posti preferiti per facili escursioni con viste panoramiche a Stowe Vermont. Lo Stowe Land Trust offre mappe di sentieri online di terreni permanentemente protetti per l’uso ricreativo. Puoi anche fermarti al Green Mountain Club che si trova proprio sulla Route 100 tra Waterbury e Stowe per mappe dei sentieri e suggerimenti.

Stowe Pinnacle

Stowe Pinnacle è breve ma ripido (2,8 miglia andata e ritorno) con bellissimi fiori selvatici e una vista incredibile. L’inizio del sentiero passa attraverso un prato/pascolo per poco meno di un miglio e a quel punto diventa parte dello Skyline Trail. Tieni la destra fino alla cima aperta dove le viste panoramiche sono mozzafiato.

Dove parcheggiare: Da Stowe Village, girate su School Street e dirigetevi a nord fino a quando la strada si divide. Prendere a destra, dirigendosi verso la zona di Stowe Hollow della città. Seguite questa strada per circa 2 miglia su per la collina. Sulla vostra sinistra c’è un piccolo parcheggio per il sentiero Pinnacle.

Sterling Pond

Sterling Pond Trail è ripido ma facile (2 miglia andata e ritorno) con accesso direttamente dalla Route 108 del Vermont. Potete estendere la vostra escursione di 1,4 miglia prendendo il sentiero intorno allo stagno. La strada stretta e tortuosa conosciuta anche come la tacca ha una stazione sciistica su ogni lato-Stowe a sud e Smuggler’s Notch a nord. In cima alla tacca troverete l’inizio del sentiero per Sterling Pond Trail; una delle grandi escursioni brevi del Vermont che porta a uno stagno alpino e a una vista spettacolare sul comprensorio sciistico di Smugglers Notch.

Dove parcheggiare: Il sentiero inizia dall’altra parte della strada dal parcheggio del Smugglers’ Notch Park situato sulla Route 108.

Bingham Falls

Bingham Falls (1,2 miglia andata e ritorno) è un luogo popolare non solo per il trekking ma anche per il nuoto, le racchette da neve, l’arrampicata su ghiaccio e lo sci di fondo. Il sentiero inizia sul lato ovest della Route 108 e corre in discesa fino alla cima di una gola dove le buche nel letto del torrente sono state scavate dai ghiacciai. Il sentiero scende poi ripidamente alla base delle cascate. Assicuratevi di indossare scarpe appropriate perché alcune parti del sentiero possono essere scivolose.

Dove parcheggiare: Il trailhead sulla Rt. 108 si trova a pochi decimi di miglio a sud dello Smugglers Notch State Park Campground. Ci sono parcheggi su entrambi i lati della strada, ma i cartelli per il sentiero sono un po’ nascosti nel bosco dall’entrata del sentiero.

Sunset Rock

Il modo migliore per accedere al sentiero Sunset Rock è camminare dal villaggio alla fine di Sunset Street (il parcheggio dei veicoli non è permesso). È una salita ripida all’inizio per arrivare al Sunset Rock vero e proprio, ma ne vale la pena per la splendida vista su Main Street. Subito dopo Sunset Rock c’è il Glacial Kettle Hole, creato più di 10.000 anni fa da piccoli ciottoli che si agitano per formare il foro circolare. Il sentiero continua a salire per altre 0,25 miglia fino all’Upper Overlook dove godrete di una vista spettacolare del Monte Mansfield a ovest.

Dove parcheggiare: Se avete bisogno di parcheggiare un’auto, percorrete 0,25 miglia su School Street e girate a sinistra su Taber Hill Road. Il parcheggio è a 200 metri sulla collina a sinistra.

Moss Glen Falls

Moss Glenn Falls (2,9 miglia andata e ritorno) è un’escursione relativamente facile per vedere la cascata di 125 piedi a 4 livelli. Situata appena a nord del villaggio di Stowe su una strada secondaria, non è difficile da trovare ed è ben segnalata. Il sentiero segue il ruscello Moss Glen che scorre attraverso la foresta prima che il ruscello si trasformi in una stretta gola confinata. Ci sono aree del ruscello che sono facilmente accessibili rendendolo una bella escursione con i bambini.

Dove parcheggiare: Per arrivare a Moss Glen Falls dirigersi a nord dal centro di Stowe sulla Route 100. Dopo circa 3,0 miglia, girare a destra su Randolph Road. Quasi immediatamente, girare di nuovo a destra su Moss Glen Falls Road e guidare per circa 0,5 miglia fino al trailhead sulla sinistra.